X Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più, o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Dreamtime Dance Magazine
RICERCA NEL SITO CERCA
I nostri Partners

festival dreamtime Liberamente europa Baslini metalli spa Save spa Tamberlow snc - Siti web

Dreamtime social Pagina facebook Viaggiatori dell'anima Canale Youtube Dreamtime Profilo Twitter Dreamtime
Contatti:
Direttrice Editoriale: Paola Banone Fotografo: Franco Covi
Easy and safe,
please make a donation
Inserisci qui il tuo indirizzo mail per iscriverti alla nostra Newsletter:
Invia
Editoriale
Dreamtimedancemagazine, redazione nata in una periferia milanese in cui abbiamo la nostra sede operativa. Siamo cresciuti come una redazione giovane, diversa e indipendente, per viaggiare nel mondo della danza e di molto altro, dal balletto al contemporaneo, dal teatrodanza al mixability. Un magazine edito dall'Associazione Culturale Vi.d.A., produttore del Festival Internazionale Dreamtime: danza senza limiti, che della Mixed Abilities Dance ha fatto la sua bandiera. Il magazine si avvale della collaborazione di affermati professionisti, nuove leve, sguardi molteplici sul complesso mondo della danza. Paola Banone, direttrice del festival Dreamtime, coordinatrice del magazine, ricercatrice, da tanti anni compie un lavoro mirato sul mixability e sulla relazione tra danza e sociale.
Direttore del magazine è Claudio Arrigoni, giornalista sportivo e commentatore dello sport paralimpico per Rai e Sky; testimonial dell'intera operazione è Anna Maria Prina, ex direttrice per 32 anni Scuola di ballo del Teatro alla Scala, personalità di spicco della danza italiana, coinvolta dal settembre 2011 nel lavoro con la Cie MixAbility Dreamtime.
14/04/2015

21 Grammi con...

Alberto Onofrietti


-
Dicono che nel momento di spirare l’uomo perda improvvisamente e immediatamente 21 grammi.
L’anima sembra pesare 21 grammi. Senza aspettare che nessuno muoia, noi di «Dreamtime Magazine» pensiamo di registrare ogni grammo dell’anima degli artisti che presentiamo. Da un’idea di Franco Covi e Paola Banone, 21 grammi con… attori, musicisti, danzatori, scultori e pittori presenterà le loro anime o, meglio, i 21 grammi dell’Arte. Oggi vi presentiamo l’attore Alberto Onofrietti, incontrato durante un autopromo dello spettacolo FRAGILE/KYOTO al Teatro Libero di Milano.


Paola Banone
04/04/2015

21 Grammi con...

Silvia Giulia Mendola


-
Dicono che nel momento di spirare l’uomo perda improvvisamente e immediatamente 21 grammi.
L’anima sembra pesare 21 grammi. Senza aspettare che nessuno muoia, noi di «Dreamtime Magazine» pensiamo di registrare ogni grammo dell’anima degli artisti che presentiamo. Da un’idea di Franco Covi e Paola Banone, 21 grammi con… attori, musicisti, danzatori, scultori e pittori presenterà le loro anime o, meglio, i 21 grammi dell’Arte. Oggi vi presentiamo l’attrice Silvia Giulia Mendola, incontrata durante un autopromo dello spettacolo FRAGILE/KYOTO al Teatro Libero di Milano.

Paola Banone
13/03/2015

21 Grammi con...

Cinzia Spano'


-
Dicono che nel momento di spirare l’uomo perda improvvisamente e immediatamente 21 grammi.
L’anima sembra pesare 21 grammi. Senza aspettare che nessuno muoia, noi di «Dreamtime Magazine» pensiamo di registrare ogni grammo dell’anima degli artisti che presentiamo. Da un’idea di Franco Covi e Paola Banone, 21 grammi con… attori, musicisti, danzatori, scultori e pittori presenterà le loro anime o, meglio, i 21 grammi dell’Arte. I primi 21 grammi sono dell’attrice Cinzia Spanò, incontrata il 6 gennaio 2015 durante un autopromo dello spettacolo "La donna che legge" al Teatro OUTOFF di Milano.

Paola Banone
17/02/2015

Un' artista allo specchio

Michela Lucenti di Balletto Civile - seconda parte


-
Il camerino del Teatro Ponchielli il 14 febbraio 2015 si e' trasformato in un set per questa video-intervista con cui iniziamo la Vetrina d'Autore su Balletto Civile.
Michela Lucenti, danzatrice e coreografa ci parla di Balletto Civile e della collabprazione con Massimiliano Finazzer Florys per il nuovo spettacolo su Leonardo,  attualmente in scena in Giappone a Tokio. 

Si ringrazia il fotografo e video maker Franco Covi per le riprese e il montaggio.



Paola Banone
17/02/2015

Un'artista allo specchio

Michela Lucenti di Balletto Civile


-
Il camerino del Teatro Ponchielli il 14 febbraio 2015 si e' trasformato in un set per questa video-intervista con cui iniziamo la Vetrina d'Autore su Balletto Civile.
Michela Lucenti, danzatrice e coreografa ci parla dello spettacolo IN-ERME.

Si ringrazia il fotografo e video maker Franco Covi per le riprese e il montaggio.

Paola Banone
16/02/2015

Back Stage di IN-ERME di Balletto Civile

Teatro Ponchielli 14 febbraio 2014


-
In attesa della video intervista a Michela Lucenti, danzatrice e coreografa di Balletto Civile, alcune splendide immagini del "back stage" di IN-ERME a cura del  fotografo e video maker Franco Covi.
Lo spettacolo IN-ERME, che abbiamo rivisto in scena al Teatro Ponchielli di Cremona il 14 febbraio 2015, ha debuttato al Festival di Rovereto ed e' un lavoro sulla guerra.



29/09/2014

A Milano Nord apre L'Officina

Intervista ai direttori artistici Gian Rametta e Ornella Sberna

----
Da lunedi' 6 ottobre 2014 L’Officina sara' aperta a Milano in via Guerzoni 23. 
Tutte le mattine i danzatori professionisti potranno studiare una ora e mezza, a costi accessibili, con una squadra di maestri invidiabile.
L'Officina e’ uno spazio per tutti, al di fuori da ogni schema, dove le nuove idee circolano in estrema libertà e prendono forma.

L'Officina la nuova location di OrmarsLab, nasce per ospitare tutto ciò che è sperimentale: danzatori, coreografi, streetdancers, musicisti, artisti, stilisti emergenti, che desiderano mettersi insieme per confrontarsi, creare nuovi stili e tendenze e performare a 360°.

Inserito in un'antica fabbrica di Milano, L'Officina possiede già in sè un'aura accogliente, che favorisce la sperimentazione e la creatività.
Paola Banone ha intervistato brevemente Ornella Sberna e Gian Rametta, direttori artistici di OrmarsLab A.S.D.C.

Ornella Sberna come ha conosciuto Gian Rametta?
Ci siamo conosciuti sei anni fa ed e’ stata una sinergia, meglio un’ alchimia immediata. Io e Gian Rametta gestiamo insieme Ormars Lab, il nuovo spazio L’Officina e la Compagnia Ormars the Crew

Gian Rametta posso chiederle come avete conosciuto Anna Maria Prina?
E’ una storia molto bella, in quanto io a 14 anni sono partito dalla Sicilia da Siracusa, per andare a studiare danza prima a Riga e poi a Moscadove sono rimasto sette anni. Un amico comune russo, un noto manager ed esperto di danza, Yuri Smirnov mi ha pregato di incontrare Anna Maria Prina circa due anni fa a Milano. Per stima, amicizia e professionalita’ abbiamo chiesto alla Sig.ra Prina di collaborare con la nostra scuola di danza ….quindi sono io che ho presentato Anna Maria a Ornella Sberna.

Ornella Sberna perche’ avete fortemente voluto Anna Maria Prina ad insegnare ai professionisti nella vostra scuola L’Officina?
Perche’ Anna Maria Prina e’ la miglior maestra e didatta che conosciamo e non solo a Milano. Rappresenta e incarna l’esperienza, l’umanita’ e la competenza necessarie per formare nuove generazioni di danazatori.
Anna Maria Prina non e’ una novita’ ma una garanzia e ce la invidiano in tutto il mondo.

Perche’ una persona dovrebbe scegliere L’Officina per studiare danza?
Perche’ proponiamo un’offerta  ai danzatori professionisti tutte le mattine con uno staff di Maestri di prim’ordine a costi accessibili. Anna Maria Prina, Patrizia Canini, Carlotta Zamparo, Bruno Vescovo e Vittorio D’Amato sono gli insegnanti che si alterneranno durante la settimana per una ora e mezza di lezione.
Nel pomeriggio invece si puo' studiare street dance, contemporaneo-contaminazione ed experimental con Gian Rametta, Ornella Sberna, The Mark e Macia Del Prete.
Per Pilates e l'avviamento alla danza per i bambini (pre-danza) l'insegnante e' Beatrice Mazzola.
Per la programmazione completa vi suggerisco di guardare il nostro www.ormarslab.it  

Ultima domanda ci sara’ spazio anche per lo Stile MixAbility, cioe’ classi aperte a persone abili e disabili?
Lo spazio e’ accessibile quindi ci sara’ spazio per tutti.

Grazie a Gian Rametta e Ornella Sberna per la loro energia contagiante e la passione che riesce a smuovere il mondo. Ci vediamo a L’Officina il 6 ottobre 2014 con Patrizia Canini che apre le lezioni per i professionisti.

Si ringrazia per la concessione delle foto Franco Covi (Elementi,  produzione 2014 di OrmarsLab).

Paola Banone
12/09/2014

Teatro Oscar DanzaTeatro

Intervista alla direttrice Monica Cagnani


Vi presentiamo la video intervista alla direttrice Monica Cagnani del Centro di Formazione milanese per la Danza e il Teatro.
Una piacevole intervista con una persona che stiamiamo molto e che ci ospita per la stagione 2014/2015.
Si ringrazia il fotografo Franco Covi per le riprese e il montaggio.

PER INFORMAZIONI

Orari segreteria: dal lunedi' al venerdi'dalle 16.00 alle 19.30
Via Lattanzio 60/b
Milano
tel. 02.5455511
scuoladanza@teatrooscar.com
www.teatrooscar.com



Paola Banone